lunedì 12 dicembre 2011




Il giorno dopo, sui giornali

12 dicembre 2011

L’idea degli spazzini babbo natale ha avuto un buon impatto anche a livello mediatico. Durante la nostra protesta sono arrivati giornalisti, telecamere e fotografi. Il riscontro, tra ieri e oggi, è stato notevole. Il sito del Corriere della Sera ha dedicato alla nostra protesta un articolo e un  videoreportage
La Rai ha parlato e fatto vedere gli spazzini babbo Natale nel corso del notiziario regionale serale con un breve servizio. Il Messaggero ha pubblicato la notizia con una bella foto questa mattina.
Non solo la stampa nazionale, comunque. Anche altri blog, di altri quartieri parlano di noi come ad esempio UrbanBlog/Torresina
Un buon risultato. Ora il Comitato si rimette al lavoro per studiare nuove iniziative e sensibilizzare popolazione e amministratori locali sul mancato completamento dei lavori del Parco Urbano di Monte Ciocci.









domenica 11 dicembre 2011


Noi, spazzini babbo natale

11 dicembre 2011
La manifestazione di questa mattina è stata un successo. Ci siamo incontrati e ci siamo contati. Abbiamo ripulito la vergognosa discarica abusiva che sorge là dove dovrebbero esserci ruspe al lavoro per il Parco Urbano di Monte Ciocci. E abbiamo cominciato a  raccogliere le firme della petizione popolare da spedire al Sindaco Gianni Alemanno. Nella sezione Rassegna Stampa del blog potete vedere che la manifestazione ha già avuto un buon riscontro sui mezzi di comunicazione: Repubblica, Corriere, Messaggero e vari siti.
Grazie di cuore a tutti. Eravamo in tanti. Eravamo belli.










sabato 3 dicembre 2011



la Repubblica a Monte Ciocci

3 dicembre 2011

Questa mattina, sul dorso romano de la Repubblica è stato pubblicato un lungo articolo dedicato a Monte Ciocci, alle sue problematiche e alle battaglie del Comitato.
L’articolo è a firma di Lorenzo D’Albergo, il cronista che sabato scorso ha perlustrato in lungo e in largo l’area del parco fantasma, accompagnato dal    Comitato.
L’articolo è stato preceduto dalla pubblicazione di un video reportage su repubblica.it:
http://video.repubblica.it/edizione/roma/il-parco-che-non-c-e-con-vista-vaticano/82831/81221
Tre pubblicazioni su testata nazionale in meno di una settimana. Il lavoro che il Comitato sta svolgendo comincia  a dare frutti.
Più saremo e più faremo sentire la nostra voce.

giovedì 1 dicembre 2011



Il Tg1 a Monte Ciocci

1 dicembre 2011


Nell’edizione delle 13.30 del Tg1 di oggi è andato in onda un servizio sulla situazione del monte. Dalle baracche che aumentano di giorno in giorno al cantiere sempre più abbandonato, dal miraggio del parco promesso al degrado attuale.
Clicca qui sotto per vedere il video:
http://www.youtube.com/user/RamonCorso?feature=mhee#p/a/u/0/nEcenIfrTds